meraviglioso

Meraviglioso…/ ma come non ti accorgi/ di quanto il mondo sia/ meraviglioso ….

Appena tornata dall’oratorio, con questa canzone nella testa e un mucchio di bei pensieri che mi si sciolgono tra i capelli, assieme alla neve. Sì, a Milano nevica ancora.

Ieri ho passato una splendida giornata. E gli echi si fanno sentire anche oggi. E’ un periodo particolare. Ho tante novità da tenere d’occhio, tante cose che rischiano di sommergermi, perchè io sono così, mi piace avere tanta carne al fuoco, perchè odio sentirmi annoiata anche solo per un attimo. La noia per me è una catastrofe vera, perchè si muta subito in rabbia, in malinconia, in qualcosa di indefinito che mi fa saltare i nervi e diventare una belva.

Ogni tanto, se vedo che sto per passare da Dr Jekyll a Mr Hyde, prendo e vado a fare jogging al parco sotto casa ( tra l’altro l’ultima volta che ci sono andata ho rischiato di farmi investire dall’unico camion che girava per i vialetti, chissà per cosa, poi, mah ), tanto per fare qualcosa e stancarmi. Paradossalmente, quando sono stanca funziono di più.

E quindi, eccomi qui, a prendere nota per la tesi, a segnare date e costi per il secondo e agognatissimo viaggio in Irlanda, a pensare cosa organizzare per la cena dei Tre Oratori del 23, a che regalo comprare per la laurea della Valy…

Mille pensieri, mille cose. Ma non dimentico quei bei silenzi pieni che ho vissuto a Bruxelles.

Quando posso, e so che riesco a tenere sotto controllo la noia, mi metto lì, ad occhi chiusi e mente vigile… e …

… ecco che volo ……………………

paesaggi16_1024

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Ludovico
    Giu 25, 2009 @ 06:47:29

    Mamma e che paesaggio norsk!

    Rispondi

Lascia un commento